CONSULENZA TECNICA

Consulenza tecnica

Da oltre 30 anni studiamo attrezzature e applicazioni per la lavorazione della lamiera investendo in formazione e innovazione per assistere i nostri clienti con la nostra consulenza tecnica.

Rolleri Tech supporta i clienti in tutte le fasi della lavorazione: dalla progettazione del prototipo alla realizzazione del prodotto per garantire qualità e competitività diventando un alleato strategico nel mondo della deformazione.

Quali sono le fasi fondamentali della nostra consulenza?

  • Analisi

  • Studio

  • Proposta con alternativa

  • Piano industriale

  • Affiancamento per l’ottimizzazione

Quali sono gli altri servizi compresi nella nostra consulenza?

  • Affianchiamo il Quality Manager nelle preparazione delle schede di collaudo e, grazie ai nostri strumenti di controllo, redigiamo report certificati.

  • Disponiamo di una sala di metrologia con diverse apparecchiature per verifiche anche complesse.

  • Tra i servizi consulenziali più specifici, ci occupiamo della messa a punto degli stampi o utensili speciali direttamente presso il cliente.

  • Ci facciamo carico dell’installazione sulla pressa piegatrice, verifichiamo gli allineamenti, affianchiamo l’operatore macchina per l’inserimento corretto dei parametri nel CNC.

  • Al termine della nostra consulenza, rilasciamo il rapporto di intervento specificando tutte le operazioni eseguite e le procedure corrette per un eventuale riattrezzaggio.

Lavorazione della lamiera

La nostra esperienza al vostro servizio

Che sia semplicemente un’idea, un progetto avviato da perfezionare o l’ottimizzazione dei lotti di produzione, Rolleri Tech assiste i clienti sfruttando tutte le proprie competenze nei seguenti campi:

PIEGATURA

PUNZONATURA

LASER

SALDATURA

BRASATURA

Ridurre i tempi di attrezzaggio

Conoscere gli strumenti lean per l’abbassamento dei tempi di attrezzaggio, per evitare così la gestione di grandi lotti e l’aumento delle scorte.

Manutenzione predittiva

Trasmettere come la manutenzione e l’analisi dei problemi possano diventare una fonte di margine. E insegnare ad affrontare in modo definitivo i problemi.

Le 5 S

Trasmettere strumenti derivanti dalla filosofia lean a servizio delle aziende produttive per definire il ritmo della produzione e per bilanciarla di conseguenza, ma anche per ridurre gli sprechi e per rendere i reparti più flessibili.

Valutare l’importanza dell’ordine e della pulizia, della gestione del personale produttivo e dell’aiuto che il sistema può dare agli operatori per evitare errori. Come abbassare il magazzino e diminuire lo stress da pianificazione degli acquisti utilizzando la logica Kanban.